Il Segretariato SSU a Berna con effetto immediato

A partire dal 1. gennaio 2018 il Centre Patronal (CP) a Berna ha ripreso il segretariato generale della Società Svizzera degli Ufficiali (SSU) nel quadro di un contratto di mandato. Il Comitato direttivo della SSU ha preso questa decisione in occasione della sua ultima seduta nel 2017 all’unanimità. Il CP è una centrale di servizi per organizzazioni professionali ed economiche nonché associazioni. La funzione di segretario generale viene svolta da Olivier Savoy, colonnello dell’aviazione e quadro dirigente del CP.

Il CP da dunque il cambio all’agenzia alea iacta pr & consulting sagl con sede a San Gallo, la quale ha gestito il segretariato generale SSU dal febbraio 2013. Fattori determinanti per la nomina sono stati tra l’altro il fatto che il CP sposi con convinzione la causa dell’Esercito e del sistema di milizia. A ciò si aggiungono la cultura imprenditoriale del CP e la pluriennale esperienza nel management di associazioni. Inoltre abbiamo a disposizione una struttura professionale e rappresentativa in vicinanza di Palazzo Federale.
La SSU è confrontata da un po’ di tempo con un importante processo interno di riforme. Il nuovo segretariato generale ora situato a Berna, è parte importante di questo processo. Con il nuovo Partner CP, la SSU ha trovato una soluzione efficiente, economica e sostenibile.

Leave a Reply