Commissioni e gruppi di lavorativi

Commissione ASMZ
La commissione ASMZ amministra la «Allgemeine Schweizerische Militärzeitschrift» (ASMZ) e si occupa che scopi e obiettivi della ASMZ come organo della SSU e come rivista militare e politica vengano raggiunti. Contenuto e presentazioni della ASMZ servono al raggiungimento di obiettivi e interessi della SSU come editrice. La responsabilità redazionale dipende dal capo redattore, div Andreas Bölsterli.

Per ulteriori informazioni:
Colonello SMG Christoph Grossmann, Presidente della commissione della ASMZ

Commissione internazionale
La commissione internazionale rappresenta l’arma di milizia svizzera a congressi e seminari della CIOR (Confédération Internationale des Officiers des Réserve) e dell’iniziativa Gaminger. La SSU è inoltre impegnata nella conferenza internazionale del lago di Costanza.

  • CIOR è l’unione delle unioni degli ufficiali di riserva nella NATO e altre nazioni. La CIOR ha 34 paesi partecipanti e con questo rappresenta 1,3 milioni riservisti. Quest’organizzazione antipolitica e non orienta sul guadagno è stata fondata nel 1948. La SSU tutela la Svizzera in quest’ organizzazione.
  • GI LogoL’iniziativa Gaminger è una federazione  d’unioni degli ufficiali   di riserva della Germania, della Svizzera, d’Italia, Croazia, Ungheria, Slovacchia,  Republica Ceca e della Polonia. L’organizzazione è stata fondata come «Gaminger-Kamingespräch» dei Colonelli Charles Ott (Svizzera), Arne Steinkamp (Germania) e Volker Zimmermann (Austria) nella certosa Gaming (Vienna, Austria) nel 1989. Nel 1995 è seguito il cambiamento del nome in «iniziativa Gaminger» per esplicare i obiettivi mutati. Nel 2002 l’«iniziativa Gaminger» e la CIOR ha firmato un «Memorandum of Understanding» con la proclamazione che l’iniziativa Gaminger è una piattaforma regionale e indipendente.
    Dal settembre 2011 al settembre 2013 presidiava tenente colonello Heidi Kornek (Svizzera) l’iniziativa Gaminger.
  • La conferenza internazionale del lago di costanza è un’occasione tri-nazionale (Germania, Austria, Svizzera), organizzato da dieci associazioni della politica di sicurezza (la SSU per la Svizzera, le società ufficiale della regione del Lago di Costanza e il VSWW). Il 20 Aprile 2013 la prima dell’annuale Conferenza Internazionale del lago di constanza si è tenuta.

Per ulteriori informazioni:
Col Marco La Bella, Presidente della commissione internazionale
E-Mail: mlabella@sog.ch

Gruppi di lavoro
In contrasto alle commissioni i gruppi di lavoro adempiono in un tempo definito a compiti limitati.

Leave a Reply